Via San Dalmazzo 16 Torino - Tel 011 2478470

NEWS

APPUNTAMENTI DEL GUSTO

PRESS


AGOSTO


CHIUSURE ESTIVE



Il locale di Via San Dalmazzo 16 sarà chiuso dal 12 al 30 agosto compresi. La neonata di Via Mantova 27, angolo Via Cagliari, rimarrà chiusa dal 15 al 27 agosto compresi. Nei giorni che ci separano dalla chiusura, se non avete ancora visto il nuovo spazio, vi attende anche un ampio dehor.


CHIUSURE ESTIVE


LE LATTERIA
TRE PUNTI VENDITA APERTI TUTTA L'ESTATE



Per tutta l'estate sarà possibile servirsi dai tre punti vendita: Piazza Gran Madre 7, Via San Secondo 20, entrambe a Torino e Strada Revigliasco 80/2 a Moncalieri. Questi gli orari per il punto vendita in Gran Madre e Via San Secondo: luglio - 8-13.30 e 16.20, gli stessi orari che la sede di Moncalieri ha tutto l'anno. Per il mese di agosto: 8.30-13.30 e 17-20 in Gran Madre e San Secondo, 8-13.30 a Moncalieri. Solo il giorno di ferragosto tutti i tre punti vendita rimarranno chiusi.


GIUGNO

APRE RURÀL PIZZA IN VIA MANTOVA


Dopo la metà metà del mese di giugno, negli spazi di una ex vetreria, inaugurerà Ruràl Pizza. Al forno Michele Colaianni, in arte Micky, torinese classe '72, esperto e amato pizzaiolo si occupa di panificazione dal 1989, conosciuto per la sua precedente esperienza de Il Sarchiapone by Micky, arriva nel gruppo Ruràl dove ben presto farà conoscere la sua attenzione per le farine ottenute con con macinatura a pietra e la lievitazione di 24 ore, senza l'utilizzo di additivi e coadiuvanti chimici. Il locale sarà un ambiente riadattato e reinterpretato in chiave rural dall'Architetto Marco Gennaro, dove si amalgameranno sapientemente legno, vetro, elementi d'arredo di ispirazione vintage e resine colorate. Ruràl Pizza – Via Mantova 27, Torino – 011 2359179. Prossimamente anche online su www.ruralpizza.it.



MARZO

NOVITÀ IN TAVOLA


Il Ristorante propone un menù degustazione che può essere scelto come alternativa alla carta a cena. Per il mese di marzo ecco cosa abbiamo selezionato per voi: merluzzo sfogliato su vellutata di piselli alla mentuccia e pomodorini canditi; tagliolino al nero di seppia, asparagi e calamaretti; petto di faraona laccato al miele e camomilla, girasoli e nocciole e la meringata croccante di fragole, pistacchio e riduzione al Brachetto. Inoltre nella carta dei dessert una dolce novità: Passaggio in Piemonte, un piatto che racchiude i sapori del territorio, dallo zabaione al bonet, senza scordare panna cotta, gianduiotto, bacio di dama e torta alle nocciole. Un percorso del gusto.



FEBBRAIO 2016

Febbraio: il menù degustazione


In occasione del periodo del carnevale, per tutto il mese di febbraio, il Ristorante propone un menù degustazione che può essere scelto come alternativa alla carta a cena. La proposta include: carciofo ripieno con uovo di gallina, fonduta di taleggio, nocciole di Langa e tartufo nero; risottino mantecato al Castelmagno, pere caramellate al Moscato tardivo; “La nostra Torinese”, sottofiletto in crosta di grissini e verdure di stagione; per finire Tiramisù in trasparenza, caffè e nuvola di liquirizia. Il costo è di 42 Euro caduno, vini esclusi.



GENNAIO 2016

LAVORA CON NOI


Cercasi per nuova attività di ristorazione di prossima apertura 4 camerieri di sala. I requisiti richiesti sono: diploma di scuola secondaria superiore e una comprovata esperienza nel settore della ristorazione. Costituirà preferenza una buona conoscenza della lingua inglese. Indispensabili dinamismo, bella presenza, predisposizione al rapporto con il cliente e al lavoro di squadra. Età massima 30 anni. Il curriculum può essere inoltrato a * Indirizzo e-mail *

Il Menù di Natale


Per Natale il Ristorante propone un menù a 80 euro, vini inclusi. Si inizia con lenticchie di Castelluccio con gambero rosso scottato e gocce di buratta; insalata croccante di verdure invernali, uovo pochè, chicchi di melograno e sfogliatina alle nocciole con zampone e verza stufata, su vellutata di zucca; risottino carnaroli all'inchiostro di seppia e pomodorini canditi allo zenzero; plin di cappone con il suo brodo in tazza e brunoise di verdure; capretto da latte arrosto con millefoglie di patate e castagne al rosmarino; sformato caldo al panettone su crema inglese profumata al mandarino per chiudere con dolci natalizi e caffè, una ricca selezione di piatti per festeggiare con i sapori del territorio. La prenotazione è consigliata.



DICEMBRE 2015

UNA NUOVA LATTERIA A MONCALIERI


Ha aperto in Strada Revigliasco 80/2 a Moncalieri un nuovo punto vendita. Come quello della Gran Madre, la Latteria è una vetrina per ritrovare i sapori della tradizione. La nuova sede offre una varietà di prodotti che vanno dalle migliori materie prime del territorio, fino alle sapienti ricette del reparto gastronomia. Oltre i formaggi dell'alpeggio di Aurelio Ceresa, le verdure dell'Azienda Agricola Busso di Moncalieri, il Miele del Gran Paradiso dell'Apicoltura Pezzetti, le Marmellate Agrimontana, l'olio “Il Moru” di un piccolo produttore di Diano Marina, anche una selezione di prodotti di Gobino. Aperta da lunedì a sabato 7-13:30 e 15-20.



OTTOBRE 2015


NOBERASCO: L'ARTE DELLA FRUTTA



A partire da ottobre sarà presente nei locali di Via San Dalmazzo un carrello Noberasco, società alimentare ligure, leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata grazie all'expertise maturata in oltre un secolo di attività. Un'occasione unica per sposare i sapori della frutta con i piatti del Ruràl. Da assaporare nel momento dell'aperitivo e del caffè. I prodotti Noberasco saranno anche presenti nella Latteria.

CHIUSURE ESTIVE


Il Ristorante e il negozio Ruràl Dress saranno chiusi le due settimane centrali d'agosto. Il primo dal 10 al 24 e dal 10 al 23 il secondo. Resta invece aperta per tutto il mese di agosto, secondo orari consueti, la latteria di Piazza Gran Madre. Torneremo con gustose novità! Buona estate a tutti!

UN'ESTATE AL SAPORE DI CAFFÈ


Mercoledì 22 alle 20.30 il Ristorante ospita una serata a tema in collaborazione con Caffè Vergnano. Il menù prevede: tartare di tonno con biscotto al sale Maldon e caffè d'orzo su insalatina di alghe di mare; riso carnaroli mantecato con scaloppa di fegato grasso, pomodori verdi e polvere di caffè; carré di fassone in cottura rosé con flan di melanzane violetta in salsa al balsamico e caffè; cremoso al caffè e la sua granita con bisquit alla nocciola e liquirizia. Un'occasione unica accompagnata da una pregiata selezione di vini. Costo della serata: 70 euro. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Apertura del dehors


Con l'arrivo della stagione estiva il Ruràl inaugura il dehors. A partire da sabato 23 maggio sarà possibile accomodarsi nei tavoli su via Santa Maria per gustare i piatti prepararti dal giovane Chef Giovanni Spegis. Una trentina di posti si aggiungono così a quelli nell'interno per soddisfare entrambe le richieste della clientela.

Cene a Tema


Proseguono gli appuntamenti con le cene a tema. Lo Chef Giovanni Spegis proporrà piatti della tradizione che diventeranno un momento imperdibile degli appassionati dei sapori del territorio. La terza serata sarà l'occasione per gustare un menù tutto asparagi: asparagi mimosa e gamberi rossi di Mazzara; capesante scottate in padella su sautè di asparagi; riso carnaroli con asparagi bianchi e delicata della Cascina Ollera; carrè di vitello in cottura rosè, flan di asparagi e salsa al dragoncello; delizia alla fragola e cioccolato bianco. Accompagnato da Roero Arneis e Nebbiolo Cascina Chicco. Costo 45 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Cene a Tema


Proseguono gli appuntamenti con le cene a tema. Lo Chef Giovanni Spegis proporrà piatti della tradizione che diventeranno un momento imperdibile degli appassionati dei sapori del territorio. Le seconda serata sarà l'occasione per gustare un classico: il fritto misto alla piemontese. Accompagnato da Nebbiolo Cascina Chicco. Costo 45 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

CENE A TEMA: 25 febbraio – Menù


Con il nuovo anno inizia la programmazione degli eventi al Ristorante Ruràl. A partire da febbraio, il mercoledì, inizierà un appuntamento a cadenza mensile con serate a tema. Lo Chef Giovanni Spegis proporrà piatti della tradizione come bollito, fritto misto, solo per citarne alcuni, che diventeranno un momento imperdibile degli appassionati dei sapori del territorio. Primo appuntamento mercoledì 25 febbraio: serata Nebbiolo-Bollito. Costo 45 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Capodanno al Ruràl – Menù


Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con i sapori del territorio il Ristorante propone per il cenone del 31 una carta tra cui poter scegliere: piatti della tradizione con un pizzico di innovazione. Dalle portate di pesce a quelle di carne, senza mai tralasciare le verdure di stagione per offrire una proposta pensata per soddisfare tutti i palati … per chiudere con l'eccellenza il 2014.

Il Menù
di Natale


Per il giorno di Natale Ruràl propone un menù a 65 euro, vini a degustazione inclusi. Dall'immancabile cotechino con lenticchie agli agnolotti farciti di cappone e tartufo nero, fino al primo taglio di bue, mantecato di castagne e salsa al pandoro, una ricca selezione di piatti per festeggiare con i sapori del territorio. La prenotazione è consigliata.

Rural incontra
Cene a quattro mani– Menù

I martedì dei Grandi Chef


Ultimo appuntamento dell'anno con i grandi Chef del territorio. La prossima serata sarà ospite Massimo Camia , chef de La Locanda nel Borgo Antico a La Morra. Un menù verrà accompagnato dai vini della Cantina Beni di Batasiolo. Costo a persona 70 euro. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Rural incontra
Cene a quattro mani– Menù

I martedì dei Grandi Chef


Grande successo per gli appuntamenti con i grandi Chef del territorio. La prossima serata sarà con Maurilio Garola, chef stellato de La Ciau del Tornavento di Treiso. Un menù autunnale impreziosito da tartufo, cardi e castagne accompagnato da vini d'eccellenza. Costo a persona 90 euro. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Rural incontra
Cene a quattro mani – Menù

I martedì dei Grandi Chef


Proseguono gli appuntamenti con le cene a quattro mani: chef di fama nazionale e internazionale che ogni mese daranno vita a una serata speciale. Martedì 28 ottobre alle 20:30 sarnno ospiti Giovanni Grasso e Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese. Il menù sarà accompagnato dai vini dell'Azienda Agricola Conterno Fantino. Menù 70 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Rural incontra
Cene a quattro mani – Menù

I martedì dei Grandi Chef


Proseguono gli appuntamenti con le cene a quattro mani: chef di fama nazionale e internazionale che ogni mese daranno vita a una serata speciale. Martedì 23 settembre alle 20:30 sarà ospite la Pasticceria Bonfante di Chivasso. Il menù è accompagnato dai vini della Cantina Orsolani di San Giorgio Canavese. Menù 45 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *



RURÀL INCONTRA
CENE A 4 MANI



I martedì dei grandi chef

Proseguono in autunno le cene a 4 mani, appuntamenti con chef di fama nazionale e internazionale che ogni mese daranno vita a una serata speciale. A partire dal mese di settembre grandi ospiti saranno presenti a Ruràl: da Maurilio Garola de il Ristorante La Ciau del tornavento, la Pasticceria Bonfante di Chivasso a Massimo Camia de La Locanda del Borgo Antico solo per citarne alcuni. Grandi menù accompagnati da vini di eccellenza. Il calendario sarà disponibile dopo la pausa estiva.

CHIUSURA ESTIVA


Il Ristorante resterà chiuso dal 10 agosto al 1° settembre compresi. In questa sezione troverete eventuali aggiornamenti su tutti i prossimi appuntamenti e sulle novità autunnali. Seguiteci anche sulla pagina FB. Lo staff del Rural vi augura una buona estate!

Rural incontra
Cene a quattro mani – Menù

I martedì dei Grandi Chef


Proseguono gli appuntamenti con le cene a quattro mani: chef di fama nazionale e internazionale che ogni mese daranno vita a una serata speciale. Questo mese è la volta di Gian Piero Vivalda, chef Antica Corona Reale, Cervere. Il menù è accompagnato da Quarantatre motodo classico brut 2006 Franco M. Martinetti; Colli tortonesi Timorasso Martin 2010 Franco M. Martinetti; Barbera d'Alba “La Ginestra” 2012 Paolo Conterno; Barolo Ginestra 2008 Paolo Conterno; Erbaluce di Caluso Passito “Alladium” Cieck. Menù 75 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Arriva il banco dei formaggi

In perfetto stile Ruràl un banco in legno massiccio interamente dedicato al prodotto. Una ricca selezione di formaggi internazionali che spaziano da quelli dell'Alpeggio di Aurelio Ceresa, tra cui è possibile assaggiare la Toma Ollera e la Robiola del commenda, la Gorgonzola Dop, il Latteria stagionato e la Toma Osssolana di Luigi Guffanti, fino ai prodotti dell'affinatore Franco Parola, tutto accompagnato da miele e composte assortite.

Rural incontra
Cene a quattro mani – Menù

I martedì dei Grandi Chef


Martedì 10 giugno alle ore 20:30 si terrà il secondo appuntamento delle cene a 4 mani: ospite Luca Zecchin chef di Guido Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo. Un menù realizzato con Giovanni Spegis del Rural: durante la serata lo chef ospite avrà modo di presentarsi agli ospiti del ristorante, così come i produttori delle Maison di vini, per raccontarsi e svelare qualche curiosità legata alle proposte in tavola. Il menù è accompagnato da la Maison Ca' Viola. Menù 70 euro, prenotazione obbligatoria:
011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Rural incontra
Cene a quattro mani – Menù

I martedì dei Grandi Chef


A partire dal 27 maggio inizieranno le cene a quattro mani, appuntamenti con Chef di fama nazionale e internazionale che ogni mese daranno vita a un incontro speciale. Durante la serata lo Chef ospite avrà modo di presentarsi, così come i produttori delle Maison di vini, per raccontarsi e svelare qualche curiosità legata alle proposte in tavola. Ore 20:30: Francesco Eblovi, Chef de Il Nuovo Carretto di Ciriè. Il menù è accompagnato da la Maison Champagne Drappier.
Menù 60/70 euro a persona. Prenotazione obbligatoria:
011 2478470 – * Indirizzo e-mail *

Apertura del dehors

Con l'arrivo della stagione estiva il Ruràl inaugura il dehors. A partire dal 2 maggio sarà possibile accomodarsi nei tavoli su via Santa Maria per gustare i piatti prepararti dal giovane Chef Giovanni Spegis. Sempre nel mese di maggio è previsto un evento d'inaugurazione con un ospite d'eccezione, un'occasione da non perdere.



COMING SOON


Il brunch della domenica

A partire da oggi il brunch diventerà un appuntamento fisso al Ruràl: dalle 12 alle 14:30 sarà possibile gustare un ricco menu prevalentemente salato ereditato dalla tradizione anglo-americana rigorosamente nello stile del ristorante esaltando tutti i sapori del nostro territorio.